Ali di travertino (I luoghi e i giorni) (Italian Edition) by Bruno Servadei PDF

By Bruno Servadei

Bruno Servadei è nato a Forlì nel 1941 ed è cresciuto a Como; ora vive ai Castelli Romani. Entrato nel 1959 all’Accademia Aeronautica ha svolto l’intera carriera militare fino a diventare Generale di Brigata. Dopo il reparto di volo ha operato presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, le Ambasciate di Svezia e Norvegia quale Addetto consistent with los angeles Difesa e come Comandante del Centro Internazionale di Addestramento al Tiro e Combattimento Aereo di Decimomannu, in Sardegna. Assegnato al Quirinale consistent with tre anni quale Consigliere Aggiunto dell’allora presidente Cossiga, ha concluso il servizio al Segretariato Generale della Difesa. Dal 1968 al 1971 ha fatto parte della squadra nazionale di bob e in step with una decina di anni ha svolto attività di istruttore subacqueo. Attualmente è impegnato nel settore del volo con velivoli ultraleggeri partecipando alle manifestazioni aeree con l. a. pattuglia Blu Circe o come solista. Con SBC edizioni ha già pubblicato “Vita da Cacciabombardiere” in cui ha ricordato molte delle esperienze della prima parte della propria carriera. “Ali di travertino” ne è il seguito. Descrive gli anni in cui l’Autore, terminata l’attività di volo, ha operato allo Stato Maggiore dell’Aeronautica. Si passa dalle sedute di addestramento alle riunioni, dalle bombe agli appunti. l. a. guerra non è più contro un ipotetico nemico, ma contro un sistema burocratico fin troppo rigido. Con il high-quality, però, di difendere e cercare di migliorare l. a. nostra Aeronautica Militare. Un testo che svela molti aspetti poco noti o addirittura ignoti dell’Arma azzurra.

Show description

Read Online or Download Ali di travertino (I luoghi e i giorni) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Download PDF by David Caramelli,Giorgio Manzi,Claudio Tuniz: La scienza delle nostre origini (Universale Laterza)

Il cervello di una scimmia bipede di due milioni di anni fa aveva lobi frontali simili ai nostri, suggerendo che essa stava già sviluppando abilità cognitive di tipo umano. Una nuova specie scoperta in Indonesia, sopravvissuta fino a dodicimila anni fa, aveva meno di un metro di statura e il cervello più piccolo dell'australopiteca africana "Lucy", ma sapeva costruire strumenti in pietra.

Download e-book for kindle: Una coscienza. Confessioni di uno scienziato romantico by Christof Koch

Come fa l'attività chimica ed elettrica del nostro corpo a dare origine alle sensazioni che proviamo? Qual è il meccanismo che unisce un'entità fisica a un'entità immateriale come lo stato soggettivo di una personality? Oggetto di studio affascinante e sfuggente, quello della coscienza è un territorio dove l'approccio rigoroso del biologo si sovrappone alle (inevitabili) pulsioni metafisiche dell'uomo; dove los angeles scienza dialoga, e si scontra, con los angeles religione.

Terre rinforzate: Applicazioni, tecnologie, dimensionamento - download pdf or read online

L’opera affronta in maniera completa e approfondita l’applicazione del rinforzo delle terre alla realizzazione di opere di sostegno e pendii ripidi consistent with prevenire frane o situazioni di rischio idrogeologico. l. a. trattazione è condotta attraverso un approccio molto pratico, teso a fornire gli strumenti in line with los angeles progettazione delle opere in terra rinforzata.

Homo Faber (Italian Edition) - download pdf or read online

Siamo abituati a concepire l. a. Storia come il susseguirsi sanguinoso di imperi e dinastie. Ma il cammino dell'uomo può essere studiato anche in ambiti specifici del suo ingegno - nell'arte, nella filosofia o nelle scienze. Questo libro propone una chiave molto stimolante attraverso cui ricapitolare l. a. storia dell'umanità: quella che vede l'essenza del nostro genere nell'essere artefice.

Extra resources for Ali di travertino (I luoghi e i giorni) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ali di travertino (I luoghi e i giorni) (Italian Edition) by Bruno Servadei


by Jason
4.1

Rated 4.18 of 5 – based on 12 votes